sabato 30 novembre 2013

111 - Nella nebbia

Non sono un bravo fotografo, quantomeno non di quelli che hanno tecnica. Questa foto non è perfetta e non lo è proprio perché mi manca la tecnica. C'era una bellissima nebbia quel giorno (un silenzio ovattato che se si fosse potuto fotografare ne sarebbe venuto fuori un capolavoro) e su quella pietra all'improvviso scorgo i tre uccelli che sono lì a guardarsi il mare.
E' solo un attimo e tutti e tre si girano.



Soprattutto quello a sinistra sembra proprio che mi guardi: "che fai, ti muovi o no?".
Non ho molto tempo, sono senza cavalletto, ho la macchina in auto e la nebbia disturba l'autofocus ma se aspetto ancora quelli si rigirano verso il mare e io perdo la foto.
Così scatto, dritto per dritto, si direbbe calcisticamente e la foto viene fuori non perfetta ma a rivederla mi rendo conto che non poteva essere differentemente poiché gli attimi non si ripetono e tecnica o non tecnica quando arrivano bisogna fermarli.





Nessun commento:

Posta un commento