giovedì 21 novembre 2013

108 - Io vi racconto storie

Io vi racconto storie.
Sono le storie che si presentano davanti agli occhi mentre cammino, che fuori faccia caldo o che piova, io vado dritto per la mia strada, passo dopo passo.
Quando si fa buio, però, forse ho bisogno di non stare solo e allora un bar e le sue luci basse possono tenermi compagnia e così entro, mi siedo ad un tavolo e osservo.


Basta un movimento inconsueto e negli occhi mi si disegna un'immagine con intorno i suoi colori, con una luce che posso solo vedere nella mia fantasia e che però mi è chiara.
Così lo scatto parte da solo e io ho un'altra storia da raccontarvi, una storia nuova proprio come quella che state vedendo.
Se...la state vedendo, si perché io vi racconto storie ma per sentirle dovete aprire gli occhi e solo chi è capace di immaginare il finale potrà dire: è bello, è brutto ma chi non guarda non ascolta, e tutto si perderà nel fiume in piena di visioni che percorre il mondo.
Ci siete? E allora guardate bene...sto per raccontarvi una nuova storia.


Nessun commento:

Posta un commento